A causa del peggioramento delle condizioni meteorologiche, la In-port race di sabato a Newport è stata rinviata e si svolgerà domenica, prima dell’inizio della Leg 5.

La sicurezza è una priorità assoluta per The Ocean Race. Con previsioni di venti in aumento, visibilità in peggioramento e rovesci di pioggia con raffiche molto forti, è stato deciso di rinviare la In-port race a domenica.

Le previsioni meteo danno buone condizioni di regata per domenica e la In Port Race sarà di fatto la componente inshore della partenza della Tappa 5.

L’inizio delle regate è previsto per le 14:15 ora locale (18.15 UTC/20.15 ora italiana).

Come seguire la partenza della Tappa 5

La Tappa 5 è una vera e propria “Battaglia dell’Atlantico”, con tre team che sono a un solo punto in testa alla classifica.

Team Holcim-PRB precede di poco 11th Hour Racing Team e Team Malizia, mentre Biotherm insegue a breve distanza.

GUYOT envrionnement – Team Europe non parteciperà alla tappa 5 dopo il disalberamento nella tappa 4. La barca è stata spedita in Europa e il team sta valutando le opzioni per rientrare in regata.

Tappa 5 – Da Newport ad Aarhus – La partenza

L’inizio della regata è previsto per le 14.15 ora locale/20.15 ora italiana.

Non ci sarà una In Port Race a sé stante, ma la sezione inshore della partenza avrà un cancello di partenza che fungerà da linea di arrivo per registrare le posizioni prima che le barche si dirigano al largo in direzione di Aarhus.

Le posizioni del cancello di partenza saranno quelle della Newport In Port Race.

La partenza sarà trasmessa su Eurosport/Discovery+ in Europa e Asia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *