Domenica 21 Maggio si è Si è svolta la seconda tappa del campionato Vento de l’Alguer 2023 Trofeo Mura Prefabbricati.
La finestra meteo tra le 10 e le 15 ha permesso il regolare svolgimento della regata ORC valevole per il campionato Vento de l’Alguer 2023 organizzato dalla sezione di Alghero della Lega Navale Italiana.
16 equipaggi con un bel vento tra la tramontana ed il grecale, divisi in tre Classi Spi, No Spi e J24, hanno preso il via nella rada di Alghero dopo aver accompagnato la partenza dei trimarani partecipanti all’evento nautico Pro Sailing Tour ospitati in questi giorni della cittadina Catalana.
Il percorso a bastone verso il porto di Fertilia, percorso per tre volte dalle imbarcazioni, è stato completato in tempo per permettere a tutti gli equipaggi di rientrare in porto prima che il meteo peggiorasse, e di ritrovarsi per il consueto terzo tempo presso la sede della sezione della Lega Navale. Il peggioramento delle condizioni meteo non ha permesso la programmata premiazione che si doveva svolgere nel centro cittadino, che verrà quindi recuperata in occasione della prossima tappa.
Da un punto di vista sportivo si sono aggiudicati la prova per la classe ORC SPI il Salona 37 Luna Storta, per la classe No Spi l’Oceanis 331 Albertone I e per i J24 l’equipaggio della lega navale di Alghero su Vispa Teresa.
Prossimo appuntamento per la 3° REGATA del campionato il 18 GIUGNO 2023 per il TROFEO ONDA BLU, ancora una volta saranno inviati gli armatori iscritti al campionato ORC, gli armatori delle classi Snipe e J24 e Optimist, nonché tutti gli armatori che vorranno unirsi alla Veleggiata che sarà organizzata dal comitato organizzatore della sezione di Alghero della Lega Navale Italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *