Estendendo un rapporto di successo lungo sei anni, che è diventato più forte e più produttivo con ogni stagione di regate, 52 SUPER SERIES e 11th Hour Racing hanno annunciato oggi un nuovo accordo triennale.

Da piccole e semplici iniziative iniziate nel 2015, incentrate sulla comunità di velisti e personale del circuito, la sponsorizzazione è cresciuta fino a fornire un programma multiforme che coinvolge pienamente i partecipanti e le parti interessate del circuito, ispirando il passaggio a comportamenti sostenibili attraverso la sua portata globale.

Lo sviluppo e l’integrazione di un piano d’azione per il clima è fondamentale per tutte le iniziative in corso nelle 52 SUPER SERIES. L’obiettivo è ridurre o gestire le emissioni di gas serra o compensarle quando sono inevitabili. A livello locale, tutti gli eventi seguiranno un piano di sostenibilità.

Tra gli impegni chiave che vengono integrati nella programmazione per la stagione 2021 e non solo, vi saranno:

  • Puntare a ottenere zero rifiuti recuperando almeno il 90% dei rifiuti operativi totali attraverso il riciclaggio, il compostaggio, la donazione o il riutilizzo.
  • Sviluppare una strategia per integrare la sostenibilità nella catena di approvvigionamento e nei processi di approvvigionamento.
  • Coinvolgere tutte le principali parti interessate in operazioni pratiche e comunicazioni sostenibili.
  • Sviluppare obiettivi educativi e di sensibilizzazione per gli organizzatori di eventi, team velici, armatori e organizzazioni locali come gli yacht club.
  • Sviluppare e implementare un piano di gestione degli incidenti ambientali per prevenire e affrontare le fuoriuscite di carburante evitando problematiche legate alla vita dei mammiferi marini.
  • Attuare una politica e una strategia alimentare sostenibile.
  • Impegnarsi per la diversità del personale e dei fornitori e per lo sviluppo economico locale.
  • Lavorare con fornitori e sponsor su scelte di packaging sostenibili. Organizzare seminari sulla sostenibilità per tutte le sedi ospitanti.

Dare il buon esempio, la 52 SUPER SERIES introdurrà le “Lighthouse Initiatives”, soluzioni pratiche e tecniche applicabili ad altri eventi velici come:

  • Le boe robotizzate, riducendo così il carburante utilizzato dalle barche di supporto.
  • Gommoni elettrici.
  • Un ufficio regate a energia solare.
  • Motori elettrici a bordo dei TP52.

“Siamo entusiasti di estendere la nostra collaborazione con 11th Hour Racing”, ha dichiarato Agustín Zulueta, CEO di 52 SUPER SERIES. “Ci consente di preparare un entusiasmante futuro a lungo termine, integrando perfettamente le prestazioni sportive con pratiche sostenibili”.

“La 52 SUPER SERIES è la nostra sponsorizzazione più longeva”, ha affermato Jeremy Pochman, CEO e co-fondatore di 11th Hour Racing. “È fantastico vedere la loro dedizione alla sostenibilità condivisa dagli ambasciatori della sostenibilità di ogni team. La leadership mostrata dalle 52 SUPER SERIES e dai team del circuito è una luce guida per i velisti di tutto il mondo. Siamo entusiasti di dare il via alla stagione 2021, di tornare in acqua e di affrontare insieme più sfide “.

“Siamo così grati di poter estendere la nostra collaborazione con 11th Hour Racing”, ha detto Lars Böcking, capo sostenibilità delle 52 SUPER SERIES. “Sebbene siamo felicissimi di aver già ottenuto così tanto, abbiamo solo scalfito la superficie di una sfida molto grande. Abbiamo generato un alto livello di consapevolezza tra il nostro ampio pubblico delle 52 SUPER SERIES, ma dobbiamo essere il catalizzatore di cambiamenti reali nel nostro sport e nel nostro settore. Abbiamo bisogno di una maggiore correlazione tra cambiamenti comportamentali positivi, monitoraggio e responsabilità per ciò che facciamo a casa e nel nostro ambiente di competizione. Resteremo uniti e faremo tutto il possibile per fermare, finchè potremo, il cambiamento climatico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *