Siamo ad informare che da gennaio 2021 lo Yacht Club Verona ha  inglobato la storica Compagnia delle Derive con sede a Mugugnano di Brenzone sul Garda la quale ha rinunciato all’affiliazione FIV pur mantenendo il guidone che rappresenta storicità e passione per la vela. 

Nella sede legale in Piazzale Olimpia 1 Verona rimane  la segreteria operativa, la didattica,  la formazione teorica, le consuete serate “ la vela di sera” e l’organizzazione dei “ Grandi Eventi” negli edifici messia a disposizione dal Comune di Verona.  Nella sede lago di Magugnano Brenzone si svolgono le attività formative ed agonistiche.

L’operazione è stata possibile grazie alla reciproca volontà di implementare l’attività didattica su  imbarcazioni a deriva ed  insegnamenti  delle arti marinaresche. Rimane in essere la storica vocazione dello Yacht Club Verona alla partecipazione delle regate d’altura ed Offshore che si corrono in mare.

A Soci fondatori,  Presidenti e Consiglieri, Soci, famigliari e simpatizzanti della Compagnia delle Derive che si sono succeduti  un sincero ringraziamento per quanto fatto fino ad oggi ed  un caloroso benvenuto nella  famiglia dello Yacht Club Verona.

Ufficio stampa Yacht Club Verona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *