Bogliaco, 24 aprile 2021 – Sono undici i Protagonist impegnati nella prima stagionale della classe Protagonist, evento coincidente con il Trofeo Bianchi, iniziato oggi nelle acqua gardesane di Bogliaco grazie all’attenta organizzazione del Circolo Vela Gargnano.

Disputate in regime di brezza medio-leggera, la giornata inaugurale della stagione 2021 si è chiusa con il completamento del programma, quindi con un totale di due prove valide che hanno promosso ai vertici della classifica Whisper. Lo scafo di Andrea Taddei, forte di un secondo e di un primo, anticipa di una sola lunghezza Casper (oggi 2-2) di Lorenza Mariani; più staccato il terzo, Avec Plaisir (1-5) di Matteo Giovanelli, che di punti ne ha sei.

Completano la top five General Lee (4-7) e i campioni italiani in carica di Gattone (9-3) che condividono il totale di punti, dodici, con Bessi Bis (8-4) e Spirito Libero (6-6).

Ricordiamo che le regate di oggi sono valide anche per la classifica della ranking Protagonist Sailing Series, che determinerà il vincitore del circuito 2021, mentre la lunga in programma domani conterà ai fini della ranking Protagonist Long Distance.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *