A Firenze è tutto pronto la 3° Coppa Ponte Vecchio, raduno di Dinghy 12’ Classici organizzato dalle VSV e ospitato dal Circolo Canottieri. Con un programma che riserva altre sorprese

Cari amici,
quest’anno la festa della Repubblica Italiana avrà a Firenze un evento che la renderà ancora più emozionante. Lo storico Circolo dei Canottieri ospiterà una giornata dedicata ai Dinghy 12’ Classici, che nel pomeriggio scenderanno in acqua per sfidarsi in un percorso che andrà dal Ponte alle Grazie al Ponte Vecchio, ma non solo.
Durante la mattinata, mentre i “dinghysti” saranno al lavoro per armare le loro barche, Unicoop presenterà e attiverà il bidone “catturaplastica” Seabin e verrà presentato il libro “NAUMACHIA, il Presqueisle ed io” di Giovanni Raddi.
“Il 17 e il 18 settembre 1989 l’uragano Hugo, dopo aver colpito Guadalupa e Montserrat con i suoi venti a 230 km/h, spazzò l’isola di San Croix. Due anni dopo il destino dello shooner Presqueisle che giaceva abbandonato nella baia del Salt River si unisce a quello di un ingegnere fiorentino naufragato per altri cataclismi esistenziali…”.
Per quanti lo vorranno il libro potrà essere acquistato con la dedica dell’autore.

www.velestoricheviareggio.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *