Malcesine, 28 giugno 2021 – Iniziano con il piede giusto le Melges 24 European Sailing Series di Arkanoé by Montura. L’equipaggio di Sergio Caramel, composto nell’occasione da Filippo Orvieto, Michele Meotto, Federico Gomiero e la new entry Michele Bonetti, presente in sostituzione di Karlo Hmeljak, impegnato a Porto Cervo in un evento Swan, ha infatti chiuso la propria partecipazione all’evento organizzato dalla Fraglia Vela Malcesine in terza posizione assoluta, segnalandosi come seconda forza tra i Corinthian.

A Malcesine, dove si è regatato sfruttando la consueta alternanza tra Peter e Ora, portando a termine una serie di nove prove oggettivamente dominata dai già campioni iridati di Altea di Andrea Racchelli sui campioni uscenti di White Room di Michale Tarabocchia, Arkanoé by Montura è risultato particolarmente solido, difendendo la piazza d’onore sin dalle battute iniziali di una frazione che ha radunato una flotta di stampo internazionale.

“Nell’avvicinarci a questa tappa ci eravamo dati come obiettivo il podio e al tirar delle somme siamo contenti di esserci riusciti e, più in generale, di come sono andate le cose. Nonostante l’equipaggio inedito, in fatto di velocità ci siamo sentiti in grado di competere con tutti, e questo è importante dato il livello particolarmente elevato della flotta. Del resto, contare su un set up azzeccato e, di conseguenza, su performance al top della flotta ti consente di uscire prima da situazioni intricate e potenzialmente pericolose. La trasferta di Malcesine è stata utile per individuare alcune aree sulle quali lavorare per ottimizzare la nostra resa tra le boe e arrivare all’Europeo di Portorose del prossimo settembre al massimo della forma” ha spiegato Sergio Caramel.

L’equipaggio di Arkanoé by Montura si ritroverà verso la fine di luglio a Riva del Garda, dove è in programma la seconda frazione delle Malges 24 European Sailing Series.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *