Villasimius (CA), 3 settembre 2021 – Cambiano le condizioni meteo a Villasimius per la terza giornata del Campionato del Mondo Melges 32, il cui gran finale è previsto per domani, sabato 4 settembre.

Il Grecale che fino ad oggi aveva dettato il ritmo delle operazioni nella manifestazione iridata si fa più timido e, complice anche l’incombere di un fronte temporalesco, la serie di regate di Villasimius rallenta il passo, con una sola prova messa in archivio oggi.

Il vincitore della prova di giornata è Tavatuy di Pavel Kuznetsov, che con il bullet odierno prova ad accorciare le distanze da La Pericolosa di Christian Schowerer, che sin dalla prima giornata mantiene il controllo della classifica. Sono anche oggi sette lunghezze a separare i leader sull’imbarcazione tedesca (oggi 3°, 10 punti in totale) da Tavatuy, e 9 i punti che la dividono da Wilma di Fritz Homann, terza overall.

Equilibri immutati anche nella divisione Corinthian, dove Homanit anticipa i connazionali di Heat. Terzo posto per l’entry polacca Startelekom.

Le regate riprenderanno domani alle 11.00, giornata conclusiva del Campionato del Mondo Melges 32, organizzato da Melges Europe, Lega Navale Italiana – Sezione di Villasimius e Marina di Villasimius. Si potranno completare fino a tre prove, in condizioni meteo che preannunciano una brezza leggera per tutta la giornata.


Melges World League Partners:
Le Melges World League 2021 sono supportate da Helly Hansen, Quantum, North Sails e Garmin, oltre che dai technical partners Free Ride Cosmetics, Equilibra, Rigoni di Asiago, Revì, Acqua Cedea, Azienda Agricola il Ponte, Birrificio Petragnolo, Dai Dai, Pasta Berruto, La Bellanotte, Sabatini Gin, Caffè Toscano, Azienda Vinicola Contini, FoodNess, LTH, Rifugio Lilla e le Formiche di Vettori.
Melges Europe e la Melges World League sostengono il messaggio di One Ocean Foundation avendo sottoscritto la Charta Smeralda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *