Santa Marinella, 3 ottobre 2021 – Uno Scirocco prepotente, stabile sul litorale laziale ad oltre 20 nodi, cristallizza le operazione all’Eurocup, manifestazione riservata alla flotta Melges 14, ospitata nel corso del weekend a Santa Marinella grazie all’unione di forze di Melges Europe, Circolo Nautico Guglielmo Marconi e Planet Sail Bracciano.
Resta quindi invariata la classifica rispetto a ieri, con tre prove completate, oltre al warm up di venerdì. Giampiero Poggi conquista il titolo Eurocup Melges 14 2021 con una performance ineccepibile e tre primi posti, seguito sul podio da Alessio Muciaccia (10 pt) e Mario Aquila (11 pt). Chiudono la top-five Luca Angelini (15 pt) e Davide Di Maio (16 pt). 
Per quanto riguarda il circuito stagionale Melges World League, che seguendo le orme dei più grandi Melges 20 e Melges 32, prima di Santa Marinella ha fatto tappa a Scarlino, Cala Galera e Malcesine, il leader ad oggi della stagione 2021 è Davide Di Maio, vincitore delle tappe di Cala Galera e Malcesine. Di Maio ha alle spalle, a pari punti ma con peggiori risultati parziali finora, Luca Angelini, protagonista dell’evento inaugurale della stagione 2021 a Scarlino. Terzo posto per Mario Aquila, in ritardo di soli due punti rispetto ai leader. Chiudono la top-five Gustavo Vianna, portacolori del Brasile, e Giampiero Poggi. 
Non finisce qui l’attività 2021 della flotta Melges 14: nel corso dell’inverno, sono diverse le regate e gli allenamenti che la flotta sta già programmando. 

Melges World League Partners:
Le Melges World League 2021 sono supportate da Helly Hansen, Quantum, North Sails e Garmin, oltre che dai technical partners Free Ride Cosmetics, Equilibra, Rigoni di Asiago, Revì, Acqua Cedea, Azienda Agricola il Ponte, Birrificio Petragnolo, Dai Dai, Pasta Berruto, La Bellanotte, Sabatini Gin, Caffè Toscano, Azienda Vinicola Contini, FoodNess, LTH, Rifugio Lilla e le Formiche di Vettori.   
Melges Europe e la Melges World League sostengono il messaggio di One Ocean Foundation avendo sottoscritto la Charta Smeralda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *