Meina (Lago Maggiore). Grazie a due vittorie e un secondo posto di giornata, il Capo Flotta J24 del Lario Mauro Benfatto (GVLNI Mandello del Lario) al timone di Ita 498 Colibrì II di SAILife (4 punti; 1,1,2 i suoi parziali) si è aggiudicato nella Classe J24 il gradino più alto del podio al Campionato Monotipi del Verbano – ACT 2, la manifestazione ben organizzata nelle acque antistanti Meina e zone limitrofe dalla LNI sezione di Meina e dalla LNI sezione di Arona.
Tre le regate disputate complessivamente nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 ottobre.
In seconda posizione, con parziali molto regolari, Ita 59 Colibrì armato da SAILife e timonato da Marco Giuseppe Iovino (LNI Meina, 8 punti; 2,3,3) seguito dal vincitore della terza ed ultima prova, Ita 505 Capitan Nemo di Davide Morelli (LNI Arona, 11 punti; 5,5,1) e, sempre a pari punteggio (11 punti) da Ita 162 Rambo di Davide Garbi (Marvella Asd) e da Ita 173 Violenta di Alberto Terzi (YC Adriaco).
Le prove erano valide anche per il Campionato Zonale della XV Zona Fiv.
La manifestazione, svoltasi nel pieno rispetto delle disposizioni in materia di contrasto e contenimento di diffusione del COVID 19 emanate dalla FIV, si è conclusa con la premiazione presso la sede della LNI Meina.
“E’ qualche anno che sul Lago Maggiore sono tornati a regatare i J24… non sono tante le barche in acqua ma ci si diverte comunque con una decina di J24 che si presentano al via delle regate.- ha spiegato soddisfatto Capo Flotta J24 del Lario Mauro Benfatto -Desidero ringraziare gli Organizzatori e i partecipanti per la bella manifestazione. Un grazie anche a SAILife che sostiene la Flotta con le sue barche e quelle dei suoi Soci. SAILIFE è un’Associazione sportiva dilettantistica senza scopo di lucro, affiliata UISP, nata da un gruppo di amici velisti che decidono di iniziare un percorso comune per poter diffondere la cultura della vela offrendo a tutti l’opportunità di avvicinarsi a questo affascinante mondo.”
Ufficio stampa Associazione Italiana di Classe J24 Paola Zanoni 335/5212943 – paolazanoni@icloud.com
Pagina Facebook: Associazione Classe Italiana J24 – www.J24.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *