Due secondi posti per il Circolo vela Arco alla 1^ tappa del Circuito nazionale Open Skiff disputata a Taranto. Luca Franceschini e Virginia Prando sul secondo gradino del podio di categoria.
Dal 23 al 25 aprile seconda tappa al Circolo Vela Arco

Circolo Vela Arco presente nel week end scorso a Taranto, per la prima tappa del Circuito Nazionale O’Pen Skiff con 3 atleti sulla linea di partenza della categoria under 15: Luca Franceschini, Virginia Prando e Gianmaria Biasion. Circa 100 gli atleti provenienti da 18 circoli di tutta Italia, tra cui il Circolo vela Arco, che ospiterà la 2^ tappa dal 23 al 25 aprile prossimo.
Nei primi due giorni il vento non ha superato gli 8 nodi, condizioni non ideali per la squadra abituata al vento dell’Alto Garda, ma che ha saputo ben difendersi; nella terza ed ultima giornata il vento si è assestato sui 12 nodi permettendo 5 belle regate dopo le 4 disputate nei giorni precedenti.
Nove prove in tutto per gli under 15, categoria in cui il Circolo Vela Arco ha ben figurato piazzandosi al 2° posto con Luca Franceschini, che ha messo il turbo nelle ultime due regate, realizzando due vittorie consecutive. Bene anche Virginia Prando, a cui è sfuggito il podio assoluto nel finale (4^ overall), ma ha conquistato un bel secondo posto femminile. Esperienza utilissima per la sua crescita tecnica e non solo della new entry Gianmaria Biasion.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *