Lo skipper Kevin Escoffier e il suo Team Holcim – PRB hanno vinto la Leg 2 di The Ocean Race da Capo Verde a Città del Capo dopo una intensa battaglia nelle ultime miglia di regata.

Fino all’alba di domenica mattina, erano quattro gli equipaggi in lotta per la vittoria di tappa: Biotherm, 11th Hour Racing Team e Holcim – PRB hanno navigato fianco a fianco in condizioni di vento leggero e variabile.

Team Malizia è rimasto a circa 20 miglia a sud, ma poi ha speso le successive tre ore navigando alle spalle del terzetto di testa. Però i venti leggeri e volubili non hanno tenuto e alla fine è stata una sfida a tre per il terzetto del nord.

A sole tre ore dall’arrivo, Escoffier e il suo team sono finalmente risaliti in testa alla classifica, essendo riusciti a navigare con un angolo leggermente migliore a una velocità simile verso Città del Capo, costruendo lo scarto necessario per conquistare la vittoria.

Si tratta della seconda vittoria consecutiva per Escoffier e il suo team, che mantengono un ruolino di marcia perfetto, ed estendono il proprio vantaggio nella classifica generale della regata.

Gli ultimi aggiornamenti sull’arrivo sono disponibili su www.theoceanrace.com

Il blog sugli arrivi sarà aggiornato man mano che la flotta IMOCA raggiungerà il traguardo di Città del Capo.

Posizioni della seconda tappa alle 13.11 UTC del 12 febbraio 2023

1. Team Holcim-PRB, vincitore
2. Biotherm, distanza dal traguardo, 3,4 miglia
3. 11th Hour Racing Team, distanza dal leader, 0,7 miglia
4. Team Malizia, distanza dal leader, 11,6 miglia
5. GUYOT environnement – Team Europe, distanza dal leader, 53,2 miglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *