Prendersi cura della nostra salute e di chi amiamo è il primo passo per prenderci cura del mondo đ
Oggi voglio parlarti di un problema che ci riguarda tutti – e farti un regalo!
La maggior parte dei rifiuti che produciamo è plastica.
Di questa, il 91% non viene riciclato e finisce per inquinare mari, suolo e aria. Ma il problema non si ferma qui.
Le microplastiche sono ormai entrate nella nostra quotidianitĂ : le respiriamo, le mangiamo, le beviamo. Studi recenti le hanno trovate persino nella placenta e in diversi organi del nostro corpo.
Cibo, acqua, bevande in bottiglia, tessuti sintetici, cosmetici e giocattoli sono solo alcuni dei canali attraverso cui la plastica entra nel nostro corpo.
Ma la buona notizia è che possiamo ridurre la nostra esposizione alla plastica con piccoli accorgimenti che fanno la differenza!
đ Scarica gratuitamente il decalogo per cittadine e cittadini e scopri come proteggere la tua salute e quella del pianeta.