Ancona, 18 febbraio 2021. Durante la prima riunione dell’anno, svoltasi la scorsa settimana, il nuovo Consiglio Direttivo del Comitato X Zona (FIV Marche) ha assegnato deleghe ai consiglieri e incarichi ai componenti esterni. 

Il nuovo Consiglio di Zona per questo quadriennio olimpico è formato da Vincenzo Graciotti (presidente), Paolo Smerchinich (vicepresidente), Daria Rinaldelli(segreteria), Raffaele Velardocchia (tesoriere), Marco Lorenzetti (consigliere), Massimo Stolfa (consigliere).

Per quanto riguarda i rappresentanti della vela presso i comitati provinciali del CONI, sono stati nominati: per la provincia di Pesaro Urbino Antonio Rossini; per quella di Ancona Paolo Smerchinich; a Macerata, invece, il rappresentante è Alessandro Principi; a Fermo Stefano Orena e infine, nella provincia di Ascoli Piceno, Adele Mattioli.

Il rappresentante degli atleti sarà il più volte campione del mondo e italiano di vela d’altura, Paolo Mangialardo, mentre Valentina Stronati ricoprirà il ruolo di rappresentante dei tecnici. 

Proseguendo con le deleghe dei consiglieri: 

– Direttore sportivo, Paolo Smerchinich
– Pari opportunità, attività paralimpica, logistica, mezzi zonali, gommoni e derive, Marco Lorenzetti
– Promozione vela altura e veleggiate, Raffaele Velardocchia
– Formazione Ufficiali di Regata, promozione e addestramento nuovi giudici, Massimo Stolfa

Nominate anche le figure tecniche di Zona: 

– Capo sezione UdR, Elisa Del Zozzo
– Medico zonale, Sergio Maria Brunamontini
– Rappresentante della Marina Militare, C.F. Flavio Bugossi
– Direttore tecnico zonale, Francesco Zimelli

Da segnalare, per quanto riguarda le responsabilità del neo presidente Graciotti, il suo inserimento nella nuova commissione federale nazionale “Sport e Turismo”, voluta da quest’anno dal presidente Federvela, Francesco Ettorre, per promuovere il turismo sportivo attraverso le attività veliche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *