Quest’oggi presso l’impianto sportivo Pasquale Giannattasio di Lido di Ostia-Stella Polare, il I Nucleo Atleti del Centro Sportivo delle Fiamme Gialle diretto dal T.Col. Aldo De Donno nell’ambito delle progettualità del nuovo modello di Gruppo Sportivo Militare, orientato sempre di più alle collaborazioni con il mondo dell’istruzione e al rilancio post-pandemia, hanno organizzato un evento sportivo finalizzato alla divulgazione dell’atletica leggera tra i giovani che frequentano gli istituti secondari di primo grado della provincia di Roma, denominato “AtleticaMente 2023 con le Fiamme Gialle G. Simoni”. Tale manifestazione, già organizzata nell’ultima stagione agonistica (2022), ha riscosso un particolare successo anche in termine di presenze e si è prefissato l’obbiettivo di individuare e valorizzare gli studenti con particolare attitudini nelle specialità dell’atletica leggera, da avviare, anche, all’attività agonistica con la Sezione Giovanile gialloverde.
Ospiti d’eccezione dell’evento sono stati Paola ed Arturo Giannattasio, figli dell’indimenticato Maresciallo Pasquale Giannattasio che hanno premiato il giovane atleta più veloce nelle gare di velocità; erano presenti anche il Presidente del X Municipio di Lido di Ostia Dott. Mario Falconi, l’assessore allo Sport nonché Vicepresidente Dott.ssa Valentina Prodon e il vincitore della scorsa Diamond League nella disciplina del salto triplo Andy Diaz Hernandez allenato dal medagliato olimpico gialloverde Fabrizio Donato, anch’egli presente alla manifestazione sportiva unitamente a tutti i tecnici e dirigenti delle Fiamme Gialle.
Un ringraziamento speciale va alla società rugbistica Nea Rugby Ostia, gestore dell’impianto sportivo, che ha messo a disposizione le proprie risorse per l’ottima riuscita dell’evento sportivo.

Lido di Ostia, 22 marzo 2023

Ufficio Stampa Fiamme Gialle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *