Boris Herrmann è alle prese con una prestazione impeccabile sul Seaexplorer-Yacht Club de Monaco al largo delle coste del Brasile, inseguendo Thomas Ruyant (LinkedOut) e Damien Seguin (Apicil). L’aria mite ha messo le ali allo skipper tedesco mentre rivela il pieno potenziale della sua barca dopo la sua paziente attenta strategia negli oceani meridionali. Oggi è il più veloce dei primi sei.
“Siamo entrati nello sprint finale in modalità gara. Ho le condizioni che avevo sognato. Sto cercando di utilizzare il 100% del potenziale della barca e dei miei foil, a differenza di Thomas e Charlie i cui foil sono danneggiati. Con 13 nodi di vento, sto attualmente facendo 15,6 nodi e sono felicissimo “, ha detto soddisfatto Boris. “Siamo molto vicini agli altri. Sono a 39 miglia nautiche da Charlie (Dalin in Apivia) e poco più di 16 miglia da Louis (Burton in Bureau Vallée 2). C’è ancora molta strada da fare, comprese due tappe decisive: superare i Doldrums e risalire il Nord Atlantico e promette di essere un finale molto emozionante”
Con i temporali in corso al largo di Salvador de Bahia, i regatanti devono affrontare zone di vento leggero e raffiche improvvise che esplodono nella randa, rendendo impossibile il relax. Con un occhio alla carta e un altro all’orizzonte, tutta la loro attenzione sarà concentrata sulla gestione dei cambi repentini di forza e direzione del vento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *