La Federazione Italiana Vela annuncia l’apertura delle iscrizioni per i corsi di specializzazione per istruttori di para sailing per il 2024. Questi corsi, strutturati in linea con il “Sistema di Qualifica degli Operatori Sportivi” (SNaQ) del CONI e le indicazioni del “MNA National Sail Programme” di World Sailing, mirano a fornire una formazione completa, teorica e pratica, per l’accompagnamento degli sportivi disabili nel mondo della vela.

Un aspetto chiave di questi corsi è la Formazione Permanente, essenziale per la preparazione dei tecnici. In collaborazione con i Comitati di Zona, questi programmi sono dedicati agli istruttori della Federazione Italiana Vela con brevetto di qualsiasi livello, iscritti al Registro Istruttori in Attività per l’anno corrispondente e in possesso di una valida certificazione medica.

Gli obiettivi del corso includono la fornitura di conoscenze su metodologie d’intervento comportamentale per supportare gli sportivi disabili, dalla base della vela fino al miglioramento delle loro capacità tecniche e agonistiche, culminando nel riconoscimento del titolo di “Istruttore I liv. C.I.P”..

Gli appuntamenti:

LNI Sestri Ponente, Genova: da venerdì 19 aprile a domenica 21 aprile.

– Deadline Iscrizione: 15 aprile 2024.

Link al corso

LNI Brindisi: da giovedì 25 aprile a sabato 27 aprile.

– Deadline Iscrizione: 14 aprile 2024.

Link al corso

Fraglia Della Vela Di Malcesine, Verona: da martedì 7 maggio a venerdì 9 maggio.

– Deadline Iscrizione: 30 aprile 2024.

Link al corso

Fonte Federvela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *