Viareggio. Questo fine settimana, sabato 18 e domenica 19 maggio, la Società Velica Viareggina vi aspetta per il Trofeo Seven Stars, il tradizionale evento riservato alle Classi Star e Finn e giunto alla sesta edizione.
La manifestazione, valida anche come Memorial Sergio Puosi, è organizzata dal sodalizio presieduto da Paolo Insom su delega della Fiv, con la collaborazione del Club Nautico Versilia e del Circolo Velico Torre del lago Puccini e con il supporto della Capitaneria di Porto di Viareggio.
Sono previste un massimo di quattro prove complessivamente e potranno esserne disputate al massimo tre al giorno. Il programma del VI Trofeo Seven Stars -che sarà valido anche con una sola regata completata- prevede per sabato dalle ore 10:30 alle ore 11 il perfezionamento delle iscrizioni e il segnale di avviso della prima regata alle ore 13.
Silvio dell’Innocenti sarà presidente del CdR.
Assistenti in bolina Antonio e Luciano. Assistenti ai Finn Daniele ed Ettore.
Nella serata del sabato, al termine delle regate, presso la base nautica Star della Velica Viareggina, ci sarà il consueto mega-buffet offerto dalla famiglia Mugnaini: la signora Maria Grazia farà i tortelli alla Viareggina mentre Daniela porterà il suo favoloso arrosto… e poi tante altre cose deliziose.
Saranno anche consegnati agli equipaggi alcuni gadgets della manifestazione.
Sarà ancora volta una bellissima occasione per ritrovarsi tutti insieme e apprezzare il tradizionale e gustosissimo buffet offerto e realizzato dalla famiglia Mugnaini, sponsor e ideatrice dell’evento.
Le regate proseguiranno nella giornata seguente e, al termine, si svolgerà la cerimonia conclusiva -prevista per domenica alle ore 15.30 circa presso l’area prospiciente la base nautica Star- durante la quale saranno premiati i primi tre equipaggi classificati di entrambe le Classi.
Per l’uso della gru sarà a disposizione personale dell’organizzazione dalle ore 10 alle ore 12.30 del sabato e dopo le ore 14 del giorno seguente. Le imbarcazioni iscritte saranno ospitate presso le strutture messe a disposizione dalle ore 20 di venerdì 17, così come carrelli ed auto.
L’edizione 2023 del Trofeo Seven Stars, dopo quattro prove e uno scarto, era stato vinto dagli Staristi Valerio Chinca e Manlio Corsi mentre nei Finn la vittoria era andata a Italo Bertacca. Davide Mugnaini, Amministratore Delegato e Socio di Seven Stars Marina & Shipyard, dopo aver ripercorso la storia della manifestazione e ricordato il suo esordio nelle Star come prodiere di Sergio Puosi, aveva donato ai vincitori i quadri realizzati, come da tradizione, dal padre Alberto.
Appuntamento quindi sabato 18 e domenica 19 maggio alla Velica Viareggina con una nuova edizione del Trofeo Seven Star- Memorial Sergio Puosi che farà anche da banco di prova per il LX Trofeo Internazionale E. Benetti Historic Event Iscyra Regata Internazionale Classe Star, in programma nel fine settima successivo -dal 24 al 25 maggio- organizzato oltre che dalla SVV anche dal Club Nautico Versilia, dallo Yacth Club Cortina d’Ampezzo e dalla LNI sez. Viareggio, in collaborazione con i Circoli Velici Versiliesi e il Circolo Velico Torre del lago Puccini e supportato da Telemar Yachting.
Il Bando e le Istruzioni di Regata e il modulo d’iscrizione sono disponibili sul sito Fiv e su quello della SVV (www.velicaviareggina.it) e anche su https://www.racingrulesofsailing.org/documents/8690/event
Ufficio stampa SVV: Paola Zanoni- 3355212943
www.velicaviareggina.altervista.org – Facebook e Instagram: Velica Viareggina

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *