Nella notte, arrivate anche tutte le altre imbarcazioni partecipanti.

Questa sera la cena di gala nella splendida cornice della banchina del Porto di Viareggio davanti al Club Nautico Versilia e la premiazione finale.

Viareggio. Dopo il maxi Arca SGR Shockwave timonato dallo skipper triestino Furio Benussi con il Fast and Furio Sailing Team che, bissando il successo e la line honours dello scorso anno, ha tagliato il traguardo alle ore 12.15’.13’’ di ieri pomeriggio, anche le altre protagoniste della Viareggio-Bastia-Viareggio Trofeo Angelo Moratti 2023 hanno completato il percorso arrivando a Viareggio questa notte rispettivamente alle ore 02.40’ 29’’ (lo Swan 45 Thetis di Luca Locatelli), alle ore 02.46’10’’ (l Vismara MoMi 80 armato da Nicola Minardi de Michetti ed Angelomario Moratti) e alle ore 04. 06’ 40’’ (il Vismara V 50 Sport K9 di Gianluca Giurlani).

Con il loro arrivo si è così conclusa la regata che, co-organizzata dal Club Nautico Versilia con il Comune di Viareggio e Navigo, sotto l’egida della Fiv, il patrocinio di Regione Toscana, Provincia di Lucca, Comune di Viareggio, Comune di Bastia, Marina Militare, Associazione Marevivo, la collaborazione UVAI e il supporto della Capitaneria di Porto di Viareggio, ha portato la Vela sulla tradizionale rotta tra la Versilia e la Corsica, rispettando l’ecosistema del tratto di mare coinvolto.

Nella serata, la cena di gala nella splendida cornice della banchina del Porto di Viareggio davanti al Club Nautico Versilia e la premiazione finale dei protagonisti con la consegna dei Trofei e dei numerosi riconoscimenti speciali, chiuderà anche l’intenso programma di eventi collaterali organizzati nelle quattro giornate della manifestazione al Villaggio Regate posizionato davanti al Club Nautico Versilia e promossi dai Main Partner Fideuram e Axa e dall’Amministrazione Comunale di Viareggio. 

La Viareggio-Bastia-Viareggio – Trofeo Angelo Moratti 2023 è stata supportata dai Main sponsor Fideuram Private Banker e Axa Assicurazioni, i Pubblic main sponsor iCare e Viareggio Porto 2020 e i partner Fondazione Banca del Monte di Lucca, Galliano, Vannucci Piante, Marinepool e Yacht Broker. Fondamentale l’apporto del Comune di Viareggio che ha confermato sensibilità e attenzione alla promozione dello Sport e determinazione al rilancio della cittadina versiliese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *