Le vele con il logo “Viareggio Porto 2020”, nuovo brand di iCARE del mondo nautico, saranno inaugurate alla Carnival Race di Sanremo in programma questo fine settimana a Marina degli Aregai

Vento in poppa è un progetto attraverso il quale iCARE sostiene l’attività sportiva dei giovani atleti del Circolo Velico di Torre del Lago, con sede presso il porticciolo sul lago di Massaciuccoli che la società ha in gestione insieme all’approdo turistico La Madonnina oltre che alle Banchine Ceina e Antonini, “adottando” in particolar modo, l’equipaggio dell’imbarcazione classe 420 (numero velico 56645) composto da Margherita Pezzella e Alessandro Mattiello, entrambi diciassettenni (classe 2004).
Lo scorso anno i due giovani velisti hanno gareggiato nella loro prima stagione velica qualificandosi al quinto posto nella Coppa Italia nella categoria “Equipaggio misto under 19”, risultato che gli ha permesso di accedere al Campionato Europeo.
«La nostra società è parte attiva nello sviluppo della comunità cittadina, gestendo per conto del Comune di Viareggio importati servizi di pubblica utilità» – ha affermato il presidente Moreno Pagnini – «Apprezziamo l’attività che il Circolo Velico svolge presso il porticciolo di Torre del Lago, consentendo a centinaia di bambini e ragazzi di cimentarsi con uno sport bellissimo che fa parte del DNA della città di Viareggio. In particolare, su invito del presidente del Circolo Massimo Bertolani e degli istruttori, abbiamo deciso, insieme ai miei colleghi consiglieri e come primo step, di aiutare questi due giovani, non tanto per gli importanti traguardi che hanno raggiunto lo scorso anno e per quelli che, ci auguriamo, potranno raggiungere nel futuro ma soprattutto, simbolicamente, per la carica di sana passione per questo sport che abbiamo infatti riscontrato nei due giovani velisti, conciliata con gli altri impegni giornalieri primo fra tutti lo studio, che pensiamo possa servire da esempio a tutti i loro coetanei».
Con riferimento alla passata stagione i due velisti hanno dichiarato: «Dobbiamo confessare di essere ancora stupiti di come sia stato possibile raggiungere questi risultati in così breve tempo. Vero è che abbiamo passato un intero anno ad allenarci, quando in mare, quando sul lago, con ogni condizione atmosferica: ogni momento del nostro tempo libero è stato dedicato alla vela e alla preparazione atletica. Abbiamo superato difficoltà tecniche e fisiche, momenti di sconforto, paura di non farcela, sempre supportati, però, dal nostro allenatore Massimo Bertolani che ha saputo dosare, grazie alla sua esperienza, severità e pazienza».
Margherita e Alessandro inizieranno la nuova stagione, con le nuove vele con il logo “Viareggio Porto 2020”, nuovo brand di iCARE del mondo nautico, nei prossimi 17-20 febbraio gareggiando alla Carnival Race di Sanremo.
“Durante la stagione velica seguiremo le varie regate cui prenderanno parte, dandone comunicazione sui nostri canali social e web istituzionali.” ha concluso il presidente Pagnini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *