Si svolgerà dall’11 novembre 2023 al 18 febbraio 2024, nel Golfo del Tigullio, la quarantottesima edizione del Campionato Invernale del Tigullio, appuntamento tradizionalmente curato dal Comitato Circoli Velici Tigullio formato da Circolo Nautico Lavagna, Circolo Nautico Rapallo, Circolo Velico S.Margherita Ligure, Lega Navale Chiavari-Lavagna, Lega Navale Rapallo, Lega Navale S.Margherita Ligure, Lega Navale Sestri Levante, Yacht Club Chiavari, Yacht Club Italiano e Yacht Club Sestri Levante.

Le classi coinvolte sono ORC, IRC, monotipo e Libera.  La formula prevede due manche su tre week end di confronti tutti ambientati nelle acque del Golfo del Tigullio. Prima manche nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 novembre, sabato 25 novembre e domenica 26 novembre, sabato 16 e domenica 17 dicembre 2023  (giornata di premiazione). Seconda manche nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 gennaio, sabato 3 e domenica 4 febbraio, sabato 17 e domenica 18 febbraio 2024  (giornata di premiazione). La data di chiusura delle iscrizioni per la prima manche è sabato 4 novembre, per la seconda manche è venerdì 19 gennaio 2024.

La partenza della prima prova, per le regate che si svolgeranno la domenica, potrà essere effettuata a partire dalle ore 9, per quelle del sabato dalle ore 11.

Le prime tre imbarcazioni classificate nelle tre categorie (ORC, IRC e Gran Crociera) acquisiranno il diritto a partecipare alla Coppa dei Campioni della Prima Zona.

Le imbarcazioni provenienti da fuori Tigullio, iscritte a tutte le tre manche, sono ospitate per la durata di tutto il campionato presso il Porto di Lavagna, partner della storica manifestazione velica invernale insieme a Quantum e a Grondona. L’Invernale rappresenta un’ottima opportunità di indotto per il territorio in un periodo di bassa stagione per il Tigullio e, come sempre, ne contribuisce alla valorizzazione dal punto di vista turistico.

Bando 

Modulo di iscrizione

Info su www.circolivelicitigullio.it

Ufficio Stampa Camp. Invernale Golfo del Tigullio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *