La fortuna non strizza l’occhio al 33° Campionato Intercircoli.  Il grande impegno del Comitato Organizzatore non è stato corrisposto da felici condizioni meteomarine.
Le prove previste sabato e domenica sono state annullate per mancanza totale di vento . Entrambi i giorni, vento da 240/250 gradi di intensità pari a 1/2 nodi. Ieri verso le 12,30, poco prima di decidere di far rientrare gli equipaggi, sembrava possibile dare la partenza con il sopraggiungere di una leggerissima brezza ma le informazioni provenienti dal largo, dove sarebbe stata calata la boa di bolina, non erano confortanti. Appuntamento a sabato 20 aprile per la regata costiera Quarto – Recco/Camogli. 

 

Gli equipaggi in arrivo da Levante possono usufruire, nei limiti delle disponibilità dei circoli organizzatori, di posti barca gratuiti per la durata del Campionato. La premiazione si terra sabato 27 aprile, giornata in cui verranno alzati anche il Trofeo Assonautica, il Trofeo ILVA 2024 e il Trofeo Intercircoli. Saranno premiati i primi tre classificati di ciascuna classe e il primo classificato overall di ciascun raggruppamento.


Il Campionato, patrocinato da I-Zona FIV, Assonautica e Uvai, è organizzato dal Comitato Intercircoli, composto da ben 12 circoli nautici che condividono la passione per la Vela e per il Mare collaborando all’organizzazione dell’evento attraverso l’impiego di mezzi e risorse umane per garantire la massima sicurezza. Parliamo di Associazione Nautica Sportiva Dilettantistica, ASD Pesca e Vela “il Pontile”, ASD Pesca e Nautica “Dipendenti ENEL”, LNI Genova Sestri Ponente, Polisportiva Circolo Autorità Portuale. Soc. Ass, ASPER (Associazione Sportiva Pesca e Ricerca), Circolo Nautico Marina Genova Aeroporto, Circolo Nautico “Il Mandraccio”, Circolo Nautico “L. RUM” A.S.D, LNI Genova Centro, Circolo Nautico ILVA A.S.D. e Club Vela Pegli. Gli sponsor sono Assonautica, Mostes e Digielle insieme agli artigiani Maurizio Buffa e Fabio Amato.

 

Foto Eros Zanini

  

Ulteriori aggiornamenti sul sito www.intercircoli.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *