Il prossimo appuntamento del 18-19-20 giugno si annuncia con tantissime occasioni di interesse ed è un evento a cui ogni vaurienista è invitato a partecipare. L’invito è per tutti gli appassionati, di qualsiasi livello velico siano: non tiratevi indietro! “Barche in acqua” e participate numerosi a questo appuntamento. Diamo vita insieme a una grande e nuova occasione di esperienza e cultura velica. Daje!

Dopo l’entusiasmante esperienza del WStock Vaurien Camp e del Trofeo Bosatta a Colico, dei suoi 20 nodi e del suo lago incazzato, ecco finalmente l’appuntamento del Campionato Italiano della Classe. E sono tante le occasioni per le quali tutti i vaurienisti sono invitati a partecipare.

1) È un Italiano che torna in giugno e, orfano del mondiale in Francia, diventa l’appuntamento clou della stagione, su un campo di regata perfetto e bellissimo come quello di Bracciano, perfetto per tutti gli skill velici. Dobbiamo essere tantissimi!

2) Si prennunciano, in ogni caso, tanti equipaggi da tutte le zone tradizionalmente dove navigano Vaurien: tantissimi equipaggi ovviamente dalla II zona, ovviamente tantissimi anche locali in IV zona, ma anche dalla XV zona ci saranno molti equipaggi che hanno deciso di organizzare la trasferta, con l’entusiasmo dimostrato a Colico a maggio e con la voglia di dare continuità a quella esperienza. Per chiunque c’è un’occasione per competere! (anche con qualche equipaggio noto, con numerico velico spagnolo…)

3) È il terzo appuntamento della stagione, sempre in crescendo ed è la prima regata che, in tempo di Covid, si preannuncia finalmente come un’occasione di socialità e incontro, come è nella tradizione e nello spirito della Classe (sempre e comunque nel rispetto rigoroso delle norme).

4) Domenica 13 giugno Bracciano ospita una zonale open valida per il Campionato di II Zona; la regata potrà essere molto utile a chi voglia provare il campo di regata in vista del Campionato Italiano. Per agevolare la logistica il circolo Ali6 ha dato disponibilità al rimessaggio gratuito delle imbarcazioni per i giorni tra la regata zonale e il Campionato.

5) Last but not least, sono in programma nei tre giorni di evento, incontri tecnici e non, con alcuni dei migliori rappresentanti della Classe, anche questi in continuità con l’esperienza fatta insieme a Mattia Saggio in occasione del Camp e della regata di Colico (a proposito, grazie ancora Mattia!) Tutti incontri da non perdere!

Se non ti sei ancora iscritto, fallo per tempo su MyFedervela; sull’app della Federazione il Bando di Regata è già stato pubblicato e lì trovi anche tutte le indicazioni per organizzare la trasferta; il Circolo Velico Ali6 – che ha spostato la sua sede da Vigna di Valle a Bracciano, in via della Sposetta Vecchia, tra l’albergo “Alfredo” e il “Camping Azzurro”, insieme alla Polisportiva Bracciano – è a tua disposizione per darti una mano nella logistica. In conclusione… Viva il Vaurien! E… tutti a Bracciano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *