Santa Marinella (Roma), 2 ottobre 2021 – La prima giornata dell’EuroCup, manifestazione di punta per la Classe Melges 14 nell’ambito del più ampio circuito stagionale internazionale Melges World League, ha preso il via oggi a Santa Marinella, sul litorale laziale. 
Tre le prove completate dalla flotta, che ha subito individuato in Giampiero Poggi l’unico, solido e incontrastato leader della giornata: con tre vittorie nelle tre prove completate, Poggi domina la classifica con un totale di tre punti.
Sono molto più equilibrati gli schemi nel resto del ranking, dove i primi sei velisti, ad eccezione del leader, sono racchiusi in un margine di soli cinque punti: secondo posto quindi per Alessio Muciaccia (10 pt), seguito da Mario Aquila (11 pt), Luca Antonini (13 pt), Luca Angelini (15 pt) e Davide Di Maio (16 pt)
La giornata di oggi ha sfidato gli armatori di questa deriva agile e sportiva inizialmente con uno Scirocco ben steso sui 10-12 nodi di intensità, poi in graduale diminuzione e rotazione verso Est nel corso del pomeriggio. 
Domani, si riprenderà alle ore 11.30: la flotta Melges 14 sarà chiamata a dare il meglio di sé, viste le previsioni di vento e onda formata e, forse, qualche possibile fronte temporalesco sul campo di regata.

Melges World League Partners:
Le Melges World League 2021 sono supportate da Helly Hansen, Quantum, North Sails e Garmin, oltre che dai technical partners Free Ride Cosmetics, Equilibra, Rigoni di Asiago, Revì, Acqua Cedea, Azienda Agricola il Ponte, Birrificio Petragnolo, Dai Dai, Pasta Berruto, La Bellanotte, Sabatini Gin, Caffè Toscano, Azienda Vinicola Contini, FoodNess, LTH, Rifugio Lilla e le Formiche di Vettori.   
Melges Europe e la Melges World League sostengono il messaggio di One Ocean Foundation avendo sottoscritto la Charta Smeralda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *