Dopo Trieste e Palermo, continua a Torino il tour di Gianluca Atlante e Romano Battisti per la presentazione del libro “Dentro Luna Rossa”, edito da Edizioni Slam-Absolutely Free. Protagonista del racconto Romano Battisti, canottiere delle Fiamme Gialle, argento a Londra 2012 nel doppio che, con il Team Luna Rossa Prada Pirelli, dopo aver vinto la Prada Cup, ha conteso sino all’ultimo al Team Emirates New Zealand la 36^ America’s Cup.
Il libro è stato presentato presso il Circolo Canottieri Armida, nel cuore del suggestivo Parco del Valentino, durante la XXX edizione della Silver Skiff, gara internazionale di canottaggio disputata sul fiume Po, nella quale la campionessa olimpica Valentina Rodini ha vinto l’oro tra i Pesi Leggeri e anche la classifica generale.
A fare gli onori di casa il Presidente del Circolo Canottieri Armida, Gian Luigi Favero che si è detto onorato di ospitare la presentazione di un libro che racconta la storia di un campione di canottaggio, Battisti, che è diventato “un grande” anche nel mondo della vela. Il Presidente ha ringraziato i protagonisti del libro presenti in sala e tutte le autorità intervenute alla presentazione.
Al tavolo dei relatori, il Comandante del III Nucleo Atleti Fiamme Gialle di Sabaudia, Cap. Danilo Cassoni e lo scrittore e giornalista sportivo Gianluca Atlante, al suo secondo libro su Romano Battisti, dopo aver raccontato ne “Il doppio giallo” del 2012, la rocambolesca storia dell’equipaggio di canottaggio, targato Fiamme Gialle, di Romano Battisti e Alessio Sartori che, da esclusi in un primo momento dalla convocazione in Nazionale, riuscirono a conquistare la medaglia d’argento olimpico ai Giochi Olimpici di Londra 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *