The Ocean Race è orgogliosa di stringere una partnership con Charles Heidsieck, annunciato oggi come champagne ufficiale di The Ocean Race, la più importante e impegnativa regata velica oceanica in equipaggio del mondo.

La partnership segna il connubio tra due marchi iconici: Charles Heidsieck, uno champagne di lusso che ha appena celebrato il bicentenario della nascita del suo fondatore, e The Ocean Race, che si avvia a festeggiare il suo 50° anniversario.

Il fondatore Charles Heidsieck è famoso per il suo spirito avventuroso, proprio come i velisti di The Ocean Race. Nel 1852 si lanciò negli Stati Uniti la prima maison di champagne a conquistare il nuovo mondo, stabilendo legami attraverso gli oceani e i continenti.

L’eredità di Charles Heidsieck in The Ocean Race è una partecipazione battente bandiera francese alla Whitbread Round the World Race del 1981-82 (evento precursore di The Ocean Race). Con lo skipper Alain Gabbay, lo sloop di 21 metri Charles Heidsieck III si classificò al secondo posto nella terza edizione della regata.

“Siamo entusiasti di diventare lo champagne ufficiale di The Ocean Race”, ha dichiarato Veronique Lamotte, Global Brand Director di Charles Heidsieck. “Come i velisti che partecipano a The Ocean Race, Charles Heidsieck era un uomo con una forte dose di audacia, avventura e autore di imprese ambiziose. Siamo ansiosi di celebrare i risultati di tutti i concorrenti e di brindare con i vincitori durante le cerimonie di premiazione delle tappe, quando la regata si svolgerà negli Stati Uniti per poi tornare in Europa”.

The Ocean Race è una regata intorno al mondo che mette alla prova i limiti della resistenza umana e dell’innovazione tecnologica. Questa è la 14a edizione della regata e la prima a includere le veloci imbarcazioni foiling e volanti IMOCA, all’avanguardia nella tecnologia.

La partnership tra Charles Heidsieck e The Ocean Race è la testimonianza di un impegno comune verso l’eccellenza, l’innovazione, la tenacia e la sostenibilità.

La Maison Charles Heidsieck è certificata B-Corp, a riconoscimento del suo impegno verso un’economia inclusiva, equa e di rigenerazione, e testimonia l’impegno di Charles Heidsieck nel migliorare il suo impatto sociale e ambientale sul pianeta. La certificazione B-Corp è un passo fondamentale nell’evoluzione verso un modello aziendale positivo e mirato. Per saperne di più, cliccate qui.

Da dicembre 2015, i vigneti Charles Heidsieck si fregiano del marchio “Viticoltura Sostenibile” con “HVE” (High Environmental Value). La tutela dell’ambiente, il rispetto della biodiversità e la gestione sostenibile dei vigneti sono al centro delle attività aziendali e al cuore del lavoro quotidiano.

“Siamo entusiasti di avere Charles Heidsieck come champagne ufficiale”, ha dichiarato Richard Brisius, Race Chairman di The Ocean Race. “Condividiamo la passione per la realizzazione di risultati straordinari e per la promozione del cambiamento verso un pianeta più sano e sostenibile. Non vediamo l’ora di festeggiare con lo champagne Charles Heidsieck al traguardo di ogni tappa della regata e di onorare il vincitore assoluto di The Ocean Race al Gran Finale di Genova, in Italia”.

La quinta tappa di The Ocean Race, da Newport, RI negli Stati Uniti ad Aarhus in Danimarca, partirà domenica 21 maggio. La regata proseguirà da Aarhus a L’Aia (passando per un “fly-by” a Kiel), prima del Grand Finale a Genova, in Italia, alla fine di giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *